Nessun contro
Il punto forte del Blackview BV9800 Pro è senza dubbio la fotocamera termica FLIR,  opzione che si trova su pochissimi smartphone rugged. Si tratta di un’opzione utile in diverse evenienze ed è rara da trovare anche su dispositivi più costosi del BV9800 Pro.

Ci sono una buon numero di funzioni premium, come il sensore Sony da 48MP della fotocamera posteriore, un’app gratuita per le traduzioni e un blaster a infrarossi. In effetti, nella nostra recensione, non siamo riusciti a trovare nessun punto a sfavore di questo smartphone. Se siete in cerca di un telefono rugged Blackview BV9800 è, probabilmente, la migliore opzione attualmente sul mercato.
Prezzo 
Cat S6è, a nostro avviso, uno dei migliori smartphone rugged del 2020 e si trovava al primo posto della nostra classifica nel 201Questo è un telefono di punta e rappresenta un miglioramento significativo rispetto al suo predecessore (il Cat S60) in quasi tutti gli aspetti. Misura  16x 7x 1mm e pesa 25g, quindi non è leggero ma decisamente solido e robusto.
Infatti è dotato delle certificazioni MIL Spec 810G e IP69, il che significa che è progettato per resistere anche a getti d'acqua ad alta pressione che sono comuni in molti settori. C'è molto  policarbonato e gomma per assorbire gli urti e proteggere il dispositivo da cadute, e un telaio metallico per migliorare la sua struttura generale.
Presenta anche strumenti utili come un sensore di qualità dell'aria interna, nonché uno strumento di misurazione della distanza assistito da laser e include anche alcune valide  specifiche per uno smartphone, tra cui GB di RAM, un  SoC Snapdragon 630 e un buon display da 5,pollici a 1080p. https://folimigliore.com/miglior-cellulari-doogee-prezzi. Viene fornito con Android 8.0 e in futuro verrà aggiornato con le ultime versioni del sistema operativo di Google.
Batteria più piccola rispetto all'X2 

L'azienda afferma che questo è lo smartphone più robusto sul mercato. Con certificazione IP68, è testato secondo gli standard MIL-STD 810G, ed è anche notevolmente più leggero e sottile di molti dei suoi concorrenti. È anche ricco di tecnologie che ci aspetteremmo di vedere nei top di gamma di Apple e Samsung, tra cui un il processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 84e 8GB di RAM. Dispone di un display Full HD+ e di NFC.
Design voluminoso 
Elephone Soldier è uno smartphone rugged con tutte le carte in regola per essere annoverato tra i migliori in circolazione, con un display ad alta risoluzione, una torcia e una bussola fisiche, un connettore Pogo e molto altro; nel complesso ci ricorda una sorta di Frankenstein creato con le migliori parti presenti negli altri smartphone rugged.
In effetti si potrebbe paragonare ad una sorta di coltellino svizzero con una marea di utili accessori e funzioni che possono aiutarvi in ogni situazione.
Manca la fotocamera frontale 
Si tratta di uno dei migliori smartphone rugged per lavorare, sia che stiate cercando un dispositivo per i servizi post vendita, sia che lavoriate sul campo o siate coinvolti nella catena produttiva della vostra azienda.
Honeywell Dolphin CT40 ha un design convenzionale, con una solida protezione e una struttura massiccia; tra le mancanze segnaliamo l’assenza di una fotocamera frontale e di un caricatore proprietario che alcuni potrebbero trovare disdicevole.

Alcune funzioni, del resto, potrebbero essere davvero utili per alcuni utenti; è presente uno scanner laser nella parte superiore, attivabile tramite due tasti posti su entrambi i lati del dispositivo. Lo schermo a bassa risoluzione è pensato per ridurre il consumo energetico, aumentando notevolmente l’autonomia del telefono. É persino presente uno strap per evitare le cadute, anche se il retro “ruvido” fa già la sua parte per garantire una presa ottimizzata.
Condividere
Sapendo che ormai anche i più grandi produttori di elettronica fanno assemblare i loro prodotti da industrie dislocate nel Paese del Dragone, ho voluto provare ad acquistare un cellulare cinese non di marca per spendere meno.
Non lo avessi mai fatto… Invece di scegliere il miglior cellulare cinese, mi sono fidato e basta. L’apparecchio è resistente, anche ben assemblato, ma… non prende in tutte le zone, non supporta la Banda 20 equivalente agli 800 MHz di frequenza: è un dual band quando i nostri modelli sono ormai tutti almeno tri-band.
E ora che devo aggiornare il mio dispositivo per aumentare la memoria sto cercando disperatamente su internet come fare ma continuo a sbattere solo la testa.
Coolpad  Cool1

Coolpad Coolnonostante non sia recentissimo riesce ancora a cavarsela bene con le sue specifiche. parliamo di un processore Snapdragon 652, 3/GB di RAM e 32/6GB di memoria. Il display è il punto meno al passo coi tempi, con un pannello da 5,pollici  FullHD in 16:Le fotocamere sono da 1megapixel sia sul fronte che sul retro, oltre a supportare due SIM anche se non la banda 20. La batteria è capiente con 4070 mAh. Lo svantaggio è che il software ufficiale è fermo ad Android Nougat..