Condividi
Un tablet è, senza ombra di dubbio, il dispositivo informatico più portatile oggi. I tablet sono in genere dispositivi touchscreen e funzionano su sistemi operativi iOS, Windows e Android. Hanno anche app appositamente progettate per loro. Alcuni dispositivi sono dotati di uno stilo che rende i monitor privi di macchie a causa di impronte digitali. Ci sono anche quei tablet che vengono con le tastiere portatili per coloro che non sono a loro agio con i touchscreen. Molti tablet eseguono la maggior parte delle funzioni degli smartphone e possono essere utilizzati per effettuare chiamate, inviare messaggi, scattare foto e registrare video. Una tavoletta è spesso indicata come una lavagna a causa della sua forma fisica. Sebbene non ci siano compresse specificamente indicate per gli anziani, alcune compresse hanno caratteristiche interessanti che le rendono più adatte a questa fascia di età rispetto alle loro controparti. Il seguente articolo fornisce un elenco parziale e completo di alcuni dei migliori tablet per gli anziani.
Apple iPad mini 4

Uno dei migliori tablet per gli anziani da menzionare in questo elenco. Questo si trova nella prima posizione senza dubbio, per numerose ragioni. La prima cosa è la dimensione di questo tablet. La dimensione è altamente gestibile che lo rende facile da mantenere per gli anziani. Lo schermo è di ottima qualità per godere di tutti i tipi di video e giochi.
ASUS ZenPad? 3S
Il secondo miglior tablet per senior nella nostra lista. Questo tablet ASUS è ottimo per tutti i tipi di scopi, come guardare film, giocare, ecc. Ti consente di goderti il ​​multitasking. Le specifiche includono MediaTek? MT817Processore Hexa-Core a 2.GHz, GB RAM, archiviazione 64GB e un eccellente display IPS 9.che ha una risoluzione di 204x 153La durata della batteria è molto impressionante. Può essere attivo per più di ore con una sola ricarica. Venendo alla parte della fotocamera, non è necessario portare con sé altra fotocamera come la fotocamera posteriore 8MP e una fotocamera frontale 5MP è abbastanza grande da catturare immagini di alta qualità.
Apple iPad Air 2
Un altro ottimo tablet per gli anziani dalla fama mela marca. Mentre Apple ha conquistato il mercato con numerose serie di iPad, ma questo iPad Air è una scelta perfetta per le persone anziane. Le persone anziane ovviamente cercano uno schermo più ampio con una qualità di visualizzazione eccellente e per fortuna questo iPad Air ha tutte quelle caratteristiche necessarie. È dotato di un display 9.7-pollici più grande con una sorprendente qualità di visualizzazione che è in grado di produrre una grande chiarezza. Sono disponibili numerose varianti per RAM e archiviazione. Questo iPad ha una fotocamera eccellente per consentirti di catturare immagini e video di grande qualità.

Anche questa è una scelta dettata soprattutto dalle proprie esigenze.

Chi viaggia molto per lavoro e ha necessità di utilizzare il tablet in movimento, allora sceglierne uno con modulo 3G, 4G LTE è quasi indispensabile.
Non dimentichiamo che ormai quasi tutti gli smartphone posseggono la funzione tethering, anche conosciuta come Hotspot, quindi ogniqualvolta avessimo la necessità di connessione internet potremo comunque appoggiarci al nostro smartphone sfruttando il WiFi?.
Se avete intenzione di acquistare un nuovo dispositivo e non sapete ancora qual è il miglior tablet 2020, ecco a voi una classifica dei migliori tablet in commercio per qualità prezzo, sempre aggiornata, con schede tecniche, recensioni e prezzi di acquisto.
Parrot Pot
Parrot Pot è un regalo tecnologico evergreen che, data la sua praticità, negli ultimi anni viene donato da tante persone ai propri cari anziani in coincidenza del periodo natalizio. Si tratta di un vaso intelligente che non ha bisogno di essere annaffiato tutti i giorni: pensa da sé al fabbisogno della pianta o dei fiori. https://vareacquisto.com/miglior-tablet-per-anziani. Come? Collegandolo semplicemente alla rete Wi-Fi. Tramite l’applicazione Parrot Flower Power, la persona anziana con il pollice verde potrà decidere il livello di umidità e il momento in cui innaffiare i fiori.
Parrot Pot si rivela, quindi, perfetto per gli anziani che si trovano per un lungo tempo fuori casa, come ad esempio in vacanza. Al loro ritorno potranno ritrovare la pianta sana così come l’avevano lasciata.
Stili di vita

Come sai, la diffusione del Coronavirus mette in pericolo soprattutto le fasce di popolazione più fragili. Gli anziani in particolare sono la categoria maggiormente esposta ed è fondamentale tutelare la loro salute evitando contatti rischiosi, soprattutto all’interno delle case di risposo in cui un contagio potrebbe mettere in pericolo tutti i pazienti. Tuttavia l’idea di non poter vedere o parlare con i propri cari, anche se per motivi di sicurezza, è difficile da accettare. Per questo, in una struttura di Mori, un paese in provincia di Trento, si è deciso di trovare un modo per combattere l’isolamento dalla propria famiglia ma al tempo stesso tutelare la salute degli anziani. Accade nella residenza Apsp Benedetti, a cui alcune associazioni hanno donato dei tablet per permettere agli ospiti, naturalmente con l’aiuto degli operatori che lavorano nella struttura, di videochiamare i propri cari tramite Skype e Whatsapp. Così, almeno una volta al giorno e in determinate fasce orarie, gli ospiti possono vedere e parlare con i propri figli e nipoti, tenendosi compagnia e affrontando insieme questo momento difficile.
Sempre nella stessa struttura, poi, essendo stato chiuso il servizio di parrucchiera solitamente attivo, un’operatrice sanitaria ha deciso di mettere a disposizione le sue competenze “tricologiche” offrendosi di tagliare i capelli agli ospiti che lo desiderino, per contribuire al mantenimento di una vita quanto più simile possibile alla quotidianità a cui le persone sono abituate.

Via Ernesto Lugaro n. 1- 0012Torino - P.I. 0157825100- Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.


Siamo un e-commerce specializzato nella vendita di Prodotti Informatici e Cartucce e Toner per stampanti a prezzi vantaggiosi e concorrenziali, garantendo alti standard qualitativi..